Banca Generali, appuntamento a Vigevano per parlare di investimenti e crescita

QUALE PRIMAVERA PER I NOSTRI INVESTIMENTI? -  “Quale Primavera per i nostri investimenti?” E’ questo il titolo dell’evento promosso dal Lions Club Vigevano Host in collaborazione con Banca Generali Financial Planner, che si terrà questa sera a Vigevano, nella Sala della Cavallerizza del Castello Sforzesco. L’incontro, a cura del consulente Gianni Alitta, si propone come momento di approfondimento delle migliori strategie per una efficace pianificazione finanziaria in grado di raccogliere le opportunità offerte dai mercati alla luce delle indicazioni asimmetriche nella crescita che giungono su scala internazionale.

IL PROGRAMMA – Il programma della serata prevede a partire dalle 18,30 gli interventi di Bruno Rovelli, head of investment advisory di BlackRock Italia, e Roberto Citarella, managing director per l’Italia di Hsbc Global Asset Management che, insieme all’area manager di Banca Generali Financial Planner per la Lombardia, Alessandro Mauri, cercheranno di illustrare il contesto finanziario in cui ci muoviamo per cercare di coglierne spunti di analisi costruttive. Il dibattito vienesarà poi accompagnato dagli spunti offerti dai financial planner di Banca Generali.

IL COMMENTO DI GIANNI ALITTA – “Questo convegno vuole illustrare ai risparmiatori del nostro territorio le complessità e le opportunità che si dispiegano all’orizzonte dei mercati finanziari internazionali”, ha dichiarato Gianni Alitta, consulente finanziario per la divisione Banca Generali Financial Planner nell’area di Vigevano. “La volatilità delle Borse e le incognite sugli interventi governativi e delle autorità monetarie richiedono una consulenza e una diversificazione professionale dei risparmi in modo da riuscire a minimizzare i rischi ottimizzando le opportunità che derivano da una ripresa in avanzamento su scala globale. Nostro compito è raccogliere le necessità dei risparmiatori e correlarle alle soluzioni più adatte ai loro obiettivi e ai loro interessi e l’esperienza degli esperti chiamati all’iniziativa speriamo possa chiarire lo scenario in cui ci confrontiamo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!