Bper, l’a.d. Odorici verso l’addio

ODORICI VERSO L’ADDIO? Luigi Odorici, amministratore delegato di Bper, potrebbe lasciare la guida dell’istituto. Lo ha detto lo stesso manager a margine dell’assemblea del gruppo, ricordando che il suo mandato è in scadenza, riporta MF. In caso di passaggio di consegne, che potrebbe avvenire già nel cda di oggi, la soluzione interna appare la più probabile, scrive il quotidiano: in lizza ci sarebbe su tutti l’attuale vicedirettore generale Alessandro Vandelli.

RIPIANAMENTO DELLA PERDITA – Intanto l’Assemblea della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, riunitasi a Modena, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013 e la proposta di ripianamento della perdita pari a 12,78 milioni di euro tramite l’utilizzo della riserva da utili. L’ammontare pari a 4,63 milioni, relativo ad utili da plusvalenze non realizzati è stato inoltre assegnato alla riserva indisponibile. Lo ha annunciato lo stesso istituto di credito, precisando che non è stata deliberata la  distribuzione di dividendi. 

SEI AMMINISTRATORI – L’Assemblea ha nominato inoltre sei amministratori per il triennio 2014-2016: 6.543 i votanti, che hanno espresso 17.039 voti considerando le deleghe. La ‘lista 1’ ha ottenuto 10.649 voti e cinque consiglieri: Alberto Marri, Giuseppe Lusignani (indipendente), Fioravante Montanari, Mara Bernardini (indipendente) e Cristina Crotti (indipendente); la ‘lista 2’ ha avuto 5.639 voti un consigliere di minoranza, Giovampaolo Lucifero.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: