Banche, Bnl vara l’agenzia “light”

OPEN BNL Bnl lancia “Open Bnl”, il nuovo format di agenzia ideato dalla banca del gruppo Bnp Paribas per ampliare e innovare la propria modalità di interazione con i clienti. E’ un’agenzia leggera che si affianca a quella più tradizionale, fa sapere l’istituto di credito: altamente automatizzata, nata per essere sempre più vicina alle esigenze di utilizzo dei servizi bancari da parte dei clienti”.

IL COMMENTO DI TARANTOLA – “In Bnl mettiamo costante attenzione all’evoluzione dei comportamenti delle persone e a come questi sono influenzati dalle innovazioni tecnologiche”, ha commentato Marco Tarantola, responsabile della divisione retail e private dell’istituto di credito. “Dopo aver lanciato ‘Hello bank!’, la nostra banca digitale, con ‘Open Bnl’ abbiamo ulteriormente arricchito il modello distributivo per rispondere alle richieste dei clienti che sempre più preferiscono operare senza limitazioni di orario e attraverso una molteplicità di canali”.

CONSULENTI E PROMOTORI – Nelle “Open Bnl”, spiega la banca, l’innovazione è anche nella consulenza: le agenzie sono dotate di una HI-Room in cui il gestore potrà organizzare incontri con il cliente e specialisti di prodotto collegati via webcam. Inoltre, grazie al nuovo layout, il cliente potrà accedere all’offerta attraverso desk dedicati ai promotori finanziari e agli specialisti delle altre società del gruppo, come ad esempio Findomestic, Arval, Bnl Finance, Bnp Paribas Leasing Solutions, Bnp Paribas Investment Partners, Bnp Paribas Cardif, che potranno così proporre direttamente i loro servizi alla clientela.

L’OFFERTA – L’offerta Bnl è completata dalla banca digitale Hello bank! e dalla rete dei promotori finanziari. Il piano di trasformazione della rete, nel triennio 2014-2016, prevede che il numero delle agenzie “Open”, salirà dalle prime cinque pilota del 2013 (Milano, Bologna, Roma, Civitavecchia e Palermo) a 115 agenzie (di cui 9 già operative nel primo trimestre 2014) su 890, distribuite su tutto il territorio nazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: