Promotori, Anasf: ecco gli appuntamenti formativi della prosisma settimana

GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA – Nuovi appuntamenti con i seminari formativi Anasf dedicati ai promotori finanziari. La prossima settimana sono in agenda tre incontri in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Calabria rispettivamente il 6, il 7 e l’8 maggio.

EMILIA ROMAGNA E CALABRIA –
In particolare il seminario “La mente finanziaria – Economia e psicologia al servizio dell’investitore”, che si terrà il 6 maggio in provincia di Bologna e l’8 maggio in provincia di Catanzaro, ha l’obiettivo di illustrare le teorie del doppio processo e il ruolo delle emozioni nelle decisioni di investimento, gli errori nella valutazione del rendimento atteso e della percezione del rischio e gli obiettivi utilitaristici ed espressivi degli investitori. Relatore dei due incontri sarà Enrico Rubaltelli, di Teseo. L’appuntamento per il 6 maggio è dalle 9 alle 13 presso l’Hotel Centergross, in via Saliceto 8 a Bentivoglio (BO), mentre per l’8 maggio è dalle 9:30 alle 13:30 presso il T Hotel in Località Garrubbe, sulla Superstrada 280 Feroleto Antico (Cz).

FRIULI VENEZIA GIULIA – Per quanto riguarda il seminario del 7 maggio a Udine, in Friuli, i temi principali saranno “Investimenti all’estero, RW e voluntary disclosure”: obiettivo di questo incontro, che vedrà come relatore Francesco Renne, della Fondazione CUOA , è illustrare alcuni aspetti di carattere fiscale, con relativi obblighi e adempimenti, legati alle operazioni di investimento all’estero, evidenziando gli elementi di convenienza operativa nell’interesse del promotore finanziario e del cliente. L’appuntamento in questo caso è dalle 9 alle 13 presso il Best Western Hotel Là di Moret in viale Tricesimo, 276 Udine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: