Pf Specialist, Salvatelli (Mps): è importante ascoltare e comprendere il cliente

BRUNO SALVATELLI Bruno Salvatelli, intermediario di Mps Promozione Finanziaria, è uno dei Pf Specialist premiati da ProfessioneFinanza nell’ambito dei Pf Awards. Ecco che cosa ci ha raccontato.

Come si articola la sua attività?
La mia professione è incentrata a supportare le esigenze finanziarie e assicurative della clientela. L’attività è strutturata nell’ascoltare e comprendere non solo i bisogni prettamente economici del cliente ma anche il lato umano, caratteriale e psicologico per poi adottare un programma di pianificazione, ottimizzazione e protezione del patrimonio e affiancarlo nel tempo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Come mai ha deciso di specializzarsi sulla tematica della Costruzione del Portafoglio?
Soddisfare il cliente facendogli percorrere la strada migliore. La gestione dei portafogli richiede sempre più attenzione e conoscenza per l’ottimizzazione dei risultati nella logica del miglior rapporto fra rischio e rendimento. La performance è il risultato di uno studio pregresso teso alla comprensione e minimizzazione del rischio, il rendimento ne è una conseguenza.

Quale valore aggiunto ritiene di portare, in fase di consulenza, ai suoi clienti, nell’ambito di questa tematica?
La consulenza non va intesa come esplicitazione delle conoscenze tecniche al cliente che il più delle volte sono incomprensibili, ma rendere semplice la finanza con la comprensione dei rischi del mercato e verificare o prospettare la rispondenza degli strumenti finanziari con le reali esigenze.

A quale target di clientela intende rivolgersi?

Teoricamente tutti i risparmiatori necessitano di consulenza. Come professionista mi rivolgo a quelle famiglie, imprenditori e professionisti il cui patrimonio va strutturato e pianificato diversificandolo con un’architettura multimanager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: