Promotori, Banca Generali: la raccolta supera il miliardo in quattro mesi

OLTRE UN MILIARDO IN QUATTRO MESI Banca Generali ha archiviato il mese di aprile con una raccolta netta di 213 milioni di euro, un dato che porta il totale da inizio anno a quota 1,02 miliardi: è la prima volta che la società supera per la prima volta il livello di 1 miliardo di raccolta da investitori privati (famiglie e investitori retail) in 4 mesi. Da segnalare in particolare il buon andamento di fondi e sicav, che  hanno raccolto da soli 486milioni da inizio anno.

IL MESE DI APRILE – Nel solo mese di aprile, segnala la società, la raccolta realizzata dalla rete Banca Generali è stata pari a 147 milioni (705 milioni da inizio anno), mentre quella realizzata da Banca Generali Private Banking si è attestata a 66 milioni (315 milioni da inizio anno). La raccolta netta si è concentrata ancora una volta sui prodotti di risparmio gestito (923 milioni, il 90% del totale) che da oltre un anno e mezzo si pongono progressivamente in cima alle richieste dei risparmiatori.

 IL COMMENTO DI MOTTA – “Oltre un miliardo raccolti da sola clientela retail in quattro mesi rappresenta un risultato di grande valore che rende merito alle competenze dei nostri consulenti e alla qualità delle soluzioni offerte”, ha commentato l’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta. “In un momento di volatilità e di pressioni al ribasso sui rendimenti i risparmiatori ricercano sempre più risposte esaustive ed efficaci da una consulenza finanziaria qualificata in grado di esprimere opportunità e garanzie a livello internazionale. Forti della capacità di innovazione nei prodotti e nel dinamismo delle nostre reti guardiamo con fiducia all’andamento della raccolta dei prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!