Pf Specialist, Albanese (Copernico sim): il ruolo sociale della consulenza previdenziale

TOMMASO ALBANESE Tommaso Albanese (nella foto), operativo presso Copernico Sim, è un professionista certificato €fpa specializzato nella consulenza e nella pianificazione finanziaria. Ha ottenuto il titolo di Pf Specialist assegnato da ProfessioneFinanza nella categoria della consulenza previdenziale.

Come mai ha deciso di specializzarsi sulla tematica della consulenza previdenziale?
Perché il mio supporto riveste un alto valore sociale. Nonostante l’opinione comune sia consapevole che la previdenza è un dramma per le presenti e future generazioni. Purtroppo non si pianifica, si tende a rinviare la decisione perché chi è prossimo al pensionamento pensa “ormai è tardi per iniziare” oppure chi è a inizio carriera all’opposto “è troppo presto”. Risultato: Si fa poco o nulla.

Quale valore aggiunto ritiene di portare, in fase di consulenza, ai suoi clienti, nell’ambito di questa tematica?
Pensare alla previdenza non si limita alla sola pensione, quindi avendo un approccio olistico nei confronti dei miei clienti, prendo in esame tutta la loro situazione economico-patrimoniale, attuale e prospettica. In pratica è come se fossi un navigatore satellitare che li supporta nelle loro decisioni, affinché diventino azioni concrete per raggiungere i loro obiettivi di vita.

A quale target di clientela intende rivolgersi?
Principalmente sono tre e collegati tra loro: alle famiglie dove spesso si trova l’ imprenditore che gestisce appunto l’ impresa di famiglia ed ai professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: