Pf Specialist. Paese (B. Fideuram): c’è poca consapevolezza sul tema della previdenza

FRANCESCO PAESE – Francesco Paese (nella foto) è un  promotore finanziario di Banca Fideuram operativo in provincia di Torino. E’ diventato Pf Specialist (riconoscimento assegnato da ProfessioneFinanza) nella categoria “consulenza previdenziale”. Ecco che cosa ci ha raccontato:

Come mai ha deciso di specializzarsi sulla tematica della Consulenza previdenziale?
Il tema della consulenza previdenziale complementare é stato per molto tempo non prioritario sia per i risparmiatori che per gli intermediari finanziari. Negli ultimi anni, a partire dal 2007, c’è stata una rifocalizzazione e soprattutto c’è finalmente consapevolezza da parte dei risparmiatori in età lavorativa, della necessità di porre l’analisi dei propri bisogni previdenziali come prioritaria al fine di garantire una adeguato tenore di vita per l’individuo e la sua famiglia. Purtroppo c’è anche molta disinformazione ed é per questo motivo che, a mio avviso, un buon consulente deve fare chiarezza e assistere il cliente nelle scelte di pianificazione previdenziale.

Quale valore aggiunto ritiene di portare, in fase di consulenza, ai suoi clienti, nell’ambito di questa tematica?
Ho ritenuto fondamentale specializzarsi in questa tematica poiché la ritengo imprescindibile al fine di pianificare bene con i clienti i loro progetti di vita e individuare soluzioni e strumenti adeguati. Il tutto va gestito senza conflitti di interesse e fornendo correttamente tutte le informazioni al cliente.

A quale target di clientela intende rivolgersi?
A tutti coloro che non sono in pensione, liberi professionisti, dipendenti anche al primo impiego, genitori che volessero pianificare per i loro figli anche appena nati un piano di accantonamento con finalità previdenziali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: