Pf Specialist, Pizzini (B. Valsabbina): la consulenza previdenziale sarà sempre più importante

MAURO PIZZINI – Mauro Pizzini (nella foto) lavora come promotore finanziario da circa vent’anni all’interno di istituti bancari dove assiste i clienti nella pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, nella gestione del portafoglio investimenti e nell’analisi di prodotti finanziari. In forza oggi al team di Banca Valsabbina, Pizzini ha ottenuto il titolo di Pf specialist assegnato da ProfessioneFinanza nella categoria della consulenza prevuidenziale. Ecco cosa ci ha raccontato.

Come mai ha deciso di specializzarsi sulla tematica della consulenza previdenziale?
In un percorso finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per supportare il cliente nelle scelte di investimento ho deciso di approfondire una tematica che ritengo acquisirà un’importanza sempre maggiore alla luce delle recenti riforme del sistema pensionistico.

Quale valore aggiunto ritiene di portare, in fase di consulenza, ai suoi clienti, nell’ambito di questa tematica?
La preparazione necessaria per individuare le soluzioni previdenziali adatte a soddisfare le esigenze del cliente e per porre in essere gli accorgimenti necessari qualora gli obiettivi dovessero improvvisamente cambiare.

A quale target di clientela intende rivolgersi?
A tutti coloro che desiderano tutelare il proprio reddito pensionistico tramite un’attenta pianificazione e strumenti che permettano di integrare, al momento del ritiro dal lavoro, la pensione corrisposta dallo Stato e mantenere un tenore di vita adeguato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!