Promotori, a giugno la raccolta di Banca Generali sfonda la soglia dei 400 milioni

419 MILIONI A GIUGNO – La raccolta netta di giugno è stata pari a 419 milioni di euro, di cui 239 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (1.110 milioni da inizio anno) e 180 milioni da Banca Generali Private Banking (557 milioni da inizio anno). La raccolta realizzata in giugno rappresenta il miglior dato mensile di sempre, in ulteriore accelerazione rispetto ai mesi precedenti (+68% rispetto al run-rate della raccolta gennaiomaggio) e in crescita di quasi il 20% rispetto al risultato record del corrispondente periodo dello scorso anno.

VINCE IL GESTITO
– La raccolta netta si è concentrata ancora una volta sui prodotti di risparmio gestito (329 milioni a giugno e 1,5 miliardi da gennaio) che continuano a catalizzare l’attenzione degli investitori in cerca di alternative ai rendimenti estremamente bassi dei governativi. Queste soluzioni si dimostrano esaustive nella consulenza finanziaria sia per le ampie possibilità di diversificazione, sia per le opportunità di sfruttare le asimmetrie nella crescita su scala globale. Da segnalare infine le risposte positive all’offerta assicurativa tradizionale di Banca Generali. La nuova produzione vita è stata pari a 143 milioni di euro nel periodo (941 milioni da inizio anno).

LE PAROLE DELL’A.D.
– L’Amministratore Delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’eccellente raccolta di giugno a coronamento di un semestre che ha già superato gli obiettivi che inizialmente ci eravamo dati a gennaio per l’intero anno. I numeri in costante ascesa e la forte attenzione al risparmio gestito confermano la validità di un’ offerta in continua evoluzione e la qualità dei nostri consulenti nella pianificazione patrimoniale. L’impegno nello sviluppo di nuove soluzioni e il prestigio della nostra realtà rafforzano la fiducia e l’ottimismo sui mesi a venire”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!