Promotori, Banca Generali raccoglie 2,6 miliardi in sette mesi

252 MILIONI DI RACCOLTA Banca Generali ha raccolto 252 milioni di euro nel mese di luglio (1,06 miliardi a giugno), portando il totale da inizio anno a 2,6 miliardi di euro: nel dettaglio, 206 milioni di euro sono affluiti nelle casse della rete Banca Generali (1.964 milioni da inizio anno) e 46 milioni in quelle di Banca Generali Private Banking (603 milioni da inizio anno).

I DETTAGLI – Anche nell’ultimo mese, segnala la società guidata da Piermario Motta, la domanda ha riguardato soprattutto i prodotti di risparmio gestito, dove sono affluiti 410 milioni (2,5 miliardi da inizio anno), complici la necessità di diversificazione e la ricerca di alternative al progressivo calo dei rendimenti dei governativi italiani anche sulle scadenze più lunghe. Banca Generali evidenzia inoltre il buon andamento della componente assicurativa tradizionale: la nuova produzione vita è stata pari a 158 milioni a luglio e a 1.099 milioni da inizio anno.

 IL COMMENTO DI MOTTA –
“Un altro mese di grande soddisfazione per le soluzioni e la consulenza finanziaria di Banca Generali. Seguiamo con molta attenzione l’intensificarsi della volatilità sui mercati ma il profilo prudente e ben diversificato della nostra offerta ci consente di guardare con fiducia agli sviluppo dei prossimi mesi”, ha commentato l’a.d. Piermario Motta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!