Promotori, Banca Ipibi pronta all’Mbo

CDA IL 7 AGOSTO – Banca Ipibi scalda i motori per il management buyout (qui la notizia precedente). Il cda della capogruppo Veneto Banca, in agenda dopodomani, 7 agosto, dovrebbe ufficializzare la cessione della società guidata dall’a.d. Lucio De Rocco insieme a quella di Banca Intermobiliare, nell’ambito di un riassetto che segue di pochi giorni l’aumento di capitale da 490 milioni di euro (qui la notizia).

BANCA IPIBI -  Nel dettaglio, scrive il Sole 24 Ore, il management buyout di Banca Ipibi dovrebbe portare il direttore mercato Antonio Marangi a rilevare da Bim, insieme a soggetti terzi, il 70% della banca che conta una rete di 110 promotori finanziari, mentre Veneto Banca dovrebbe rimanere in minoranza con il 15%, con una valorizzazione di Banca Ipibi intorno agli 80 milioni di euro.

BANCA INTERMOBILIARE
– Per quanto riguarda invece gli acquirenti di Banca Intermobiliare (la cui valorizzazione non è ancora chiara), le indiscrezioni più accreditate parlano di una cordata  di imprenditori guidata dall’ex a.d. (e attuale vice presidente) Pietro D’Aguì (qui la notizia ). Quest’ultimo, scrive ancora il Sole 24 Ore, avrebbe coinvolto nel progetto altri soggetti tra cui la famiglia Segre e Carlo De Benedetti, ex soci storici di Bim, mentre non dovrebbe più far parte della cordata, come già segnalato da BLUERATING (qui la notizia), il gruppo finanziario francese Oddo & Cie.

Cliccate qui per vedere la photogallery con tutti i protagonisti della vicenda.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!