DeAWM si rafforza in Italia con un manager che arriva da Merrill Lynch

FEDERICO SCROCCO Deutsche Asset & Wealth Management rafforza il team italiano con l’ingresso di Federico Scrocco (nella foto) nel ruolo di responsabile dell’unità Key Clients. Proveniente da Merrill Lynch, Scrocco, che porta con sè un gruppo di professionisti, riporterà a Luca Caramaschi, responsabile wealth management Italia di DeAWM.

IL NUOVO RUOLO
– Nel dettaglio il nuovo arrivato, operativo in Deutsche Bank dal 1° agosto 2014, si occuperà di sviluppare ulteriormente le attività della struttura che offre servizi di consulenza patrimoniale a clientela privata di fascia elevata e a selezionate istituzioni, attraverso i sette uffici dislocati sul territorio italiano. Si focalizzerà sulla clientela con disponibilità superiori ai 70 milioni di euro. 

UN LUNGO CV NELLA CONSULENZA FINANZIARIA – Scrocco vanta una profonda conoscenza nel settore della consulenza finanziaria, maturata a Londra prima in Barclays, poi presso Credit Lyonnais e, in seguito, in Ibj International e in Citibank. Nel 2000 è approdato in Merrill Lynch Private Clients Group per sviluppare la unit italiana di wealth management. “L’Italia rappresenta il primo mercato europeo per il gruppo, dopo la Germania, ed è nostro costante obiettivo consolidare il posizionamento nel Paese”, ha spiegato Flavio Valeri, chief country Officer di Deutsche Bank in Italia. “A questo risponde la volontà di ampliare la divisione DeAWM”.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!