Promotori, Azimut rileva il 55% di Futurimpresa sgr

AZIMUT AL 55% DI FUTURIMPRESA SGR Azimut rileva il 55% di Futurimpresa, la sgr delle Camere di Commercio di Milano, Bergamo, Brescia e Como.  Lo ha annunciato il gruppo presieduto e guidato da Pietro Giuliani, precisando che l’acquisizione, soggetta al nulla osta da parte di Banca d’Italia, sarà eseguita tramite un aumento di capitale riservato in cui è previsto un esborso totale di circa 2,5 milioni di euro. Al termine della sottoscrizione, Azimut avrà una quota pari al 55% in Futurimpresa.
 
SOSTEGNO ALLE PMI
– L’operazione, spiega ancora Azimut, è volta a costituire una partnership diretta a sviluppare sinergie imprenditoriali nel settore degli investimenti nelle piccole e medie imprese, con l’obbiettivo di sostenere la promozione e lo sviluppo del territorio in cui operano attraverso la creazione di una piattaforma per sostenere le eccellenze aziendali. Inoltre Azimut confluirà il fondo Antares AZ I specializzato in minibond di piccole e medie imprese italiane.
 
IL COMMENTO DI GIULIANI – “Con questa iniziativa, Azimut intende rafforzarsi nei prodotti alternativi con la creazione di una piattaforma dedicata al settore del private equity”, ha spiegato Pietro Giuliani, presidente e ceo di Azimut Holding. “La partnership ci permetterà di aumentare i contatti con boutique specializzate in “nicchie” per aiutarle nella loro crescita, ed è un esempio di collaborazione tra pubblico e privato che potrà contribuire al rilancio del Sistema Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: