Natixis rafforza il team ricerca di portafoglio e consulenza

NUOVI INGRESSI – Quattro nuovi ingressi per Natixis Global Asset Management che andranno a rafforzare il team dedicato alla ricerca di portafoglio e alla consulenza europeo. Secondo quanto comunica la società, Julien Dauchez entra come consulente, Xavier Lassau e Narimane Agha come analisti junior e Graham Brewster proviene dal medesimo team di Boston. I quattro ingressi saranno basati a Londra e riporteranno a James Beaumont, responsabile portfolio research e consulting group di Londra. “Alla luce dell’aumento delle preoccupazioni sullo stato del benessere finanziario degli investitori dopo il pensionamento”, ha commentato lo stesso James Beaumont, “il ruolo del consulente finanziario non è mai stato così fondamentale ed è responsabilità degli asset manager che i consulenti e i promotori siano ben informati e preparati”.

TECNICHE ANALITICHE
– Il team dedicato alla ricerca di portafoglio e alla consulenza è stata istituito negli Stati Uniti nel 2011 e da allora è cresciuto sino a contare 30 professionisti tra America e Inghilterra che offrono ai consulenti finanziari un punto di vista indipendente sui loro modelli di costruzione di portafoglio, in modo da aiutarli a implementare soluzioni più solide e durevoli per i loro clienti. Il team utilizza avanzate tecniche analitiche attraverso l’utilizzo di software evoluti per aiutare i consulenti finanziari a migliorare la costruzione e la gestione dei portafogli. Le analisi si focalizzano soprattutto sull’identificazione e la quantificazione del rischio, per poi determinare l’esposizione al rischio così da migliorare la diversificazione e generare rendimenti maggiori con una minore volatilità complessiva.

L’AIUTO PER GLI INVESTITORI – “In un contesto in cui ancora molti risparmiatori non hanno ancora una chiara percezione del rischio di portafoglio”, ha sottolineato Antonio Bottillo, amministratore delegato per l’Italia di Natixis Global Asset Management International Distribution, “consulenti e promotori possono svolgere un ruolo essenziale per aiutare gli investitori a strutturare una corretta pianificazione finanziaria per il futuro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: