Wells Fargo, da James Bond a consulente finanziario

IL CAMBIAMENTO – A raccontare la sua particolare storia è la CnnMoney. Lui si chiama Matthew Mancuso, 37 anni, e quest’estate ha deciso di rivoluzionare drasticamente la sua vita professionale. Con un passato di circa sette anni come ufficiale e spia della divisione intelligence della Us Air Force, ora lavora come consulente finanziario a Wells Fargo. “Una delle cose che mi ha sempre attratto dei mercati è la loro complessità: trovo che sia un sistema impegnativo ma anche affascinante”, ha spiegato l’ex James Bond americano.

GEOPOLITICA – La sua attività lo ha portato nelle zone più “calde” del mondo, dalla Corea del Sud, all’Arabia Saudita, all’Afghanistan. Insomma, zone a rischio geopolitico che attualmente impediscono anche a molti investitori di dormire sonni tranquilli. 

LEGGI ANCHE —> Cambiare vita: atleti, chef e avvocati convertiti alla promozione finanziaria

IL NUOVO LAVORO – Alla fine il cambiamento di carriera improvviso. Mancuso decide di lasciare il mondo dello spionaggio, prende la certificazione necessaria per operare come financial advisor e si unisce a Wells Fargo Advisors a Houston, concentrandosi principalmente sui pensionati. “Mai avrei pensato di fare questo lavoro”, ha commentato Mancuso. “Ci sono un sacco di interessanti parallelismi tra il mio lavoro precedente e il consulente finanziario. Geopolitica ed economia si intrecciano continuamente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!