UniCredit rileva da Pioneer il 37,5% di Torre sgr

UNICREDIT ACQUISISCE IL 37,5% DI TORRE SGR UniCredit ha acquisito dalla controllata Pioneer Investment Management sgr la partecipazione in Torre sgr, pari al 37,5% del capitale, nell’ambito di una razionalizzazione delle partecipazioni del gruppo. Lo ha annunciato la stessa banca, precisando che l’ulteriore 62,5% del capitale di Torre sgr è detenuto da Fortezza Re, società riconducibile a fondi gestiti da Fortress Investment Group.

NO COMMENT SULLA CESSIONE DI PIONEER – Intanto nei giorni scorsi, il ceo di UniCredit Federico Ghizzoni ha risposto con un “no comment” ai rumors sulla cessione di Pioneer Investments, mentre in merito alle voci che indicano settembre, in particolare il cda del 23, come il momento in cui verrà concessa una esclusiva, il manager ha sottolineato che l’agenda della riunione non è stata ancora fissata. “Le voci sono voci e, siccome si tratta si tratta di voci, non le commento”, ha detto Ghizzoni a margine di un evento a Milano. “L’agenda del 23 non è stata ancora fissata, non c’è nessun punto e quindi non c’è nemmeno Pioneer”.

CANDIDATI IN CORSA PER L’ASSET MANAGER – Secondo una fonte vicina alla vicenda citata dall’agenzia di stampa Reuters, tra i candidati in corsa per l’asset manager del gruppo ci sarebbero Santander, CVC con il fondo sovrano di Singapore Gic e Deutsche Bank e Advent con Goldman Sachs. La fonte riteneva difficile che una decisione fosse presa già questo mese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!