Lavoro, Credem assumerà 100 giovani entro il 2015

100 GIOVANICredem assumerà 100 giovani under 30 entro la fine del 2015 in linea con la strategia di crescita della banca che vede importanti investimenti nel potenziamento dell’organico, in particolare dei ruoli commerciali. Lo annuncia lo stesso istituto emiliano, ricordando che negli ultimi tre anni sono già stati inseriti circa 300 giovani e 130 esperti. Nel dettaglio, l’iter di inserimento prevede una fase di pre-selezione a cui segue una giornata di colloquio di gruppo per rilevare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera e le motivazioni, oltre alla coerenza di tutti questi elementi con i valori e gli obiettivi aziendali. Da tali momenti di conoscenza e valutazione potrà derivare una proposta di assunzione vera e propria, oppure l’inserimento del candidato in un elenco di persone disponibili per eventuali future opportunità di inserimento.

LA CRESCITA PROFESSIONALE
– La crescita professionale all’interno delle filiali prevede, dopo un iniziale inserimento come operatore di sportello, un percorso di sviluppo in ambito commerciale come gestore clientela privati e small business, per poi eventualmente passare a funzioni di coordinamento in rete oppure all’interno di uffici di direzione centrale, fino ad arrivare a vere e proprie posizioni manageriali. Parallelamente agli ingressi in rete commerciale, i percorsi professionali per gli inserimenti in direzione centrale sono costruiti ad hoc in funzione dell’unità organizzativa d’inserimento.

JOB ROTATION – All’interno della banca, evidenzia Credem, riveste molta importanza la job rotation, tanto che il 50% dei neo assunti come operatori di sportello negli ultimi quattro anni oggi riveste un ruolo diverso a livello commerciale o di funzioni centrali. Inoltre, il 20% dei direttori di filiale ha meno di 35 anni e l’età media per questo ruolo è 44 anni.

IL COMMENTO DI REGGIANI –
“Investire sulle persone è uno degli elementi fondamentali della nostra strategia di crescita”, ha dichiarato Francesco Reggiani (nella foto), direttore del personale Credem. “In questo modo vogliamo anche dare un concreto segnale di fiducia al sistema, sostenendo l’occupazione dei giovani che saranno il motore della nazione nei prossimi anni. Offriamo un ambiente stimolante, siamo una realtà solida con una storia centenaria fatta di risultati eccellenti, di cura e attenzione al nostro lavoro. In Credem un giovane con spirito imprenditoriale e la voglia di mettersi in gioco ed imparare trova tutte le opportunità per crescere e per sviluppare la propria carriera. Il fatto che il 90% dei nostri manager sia cresciuto all’interno dell’azienda”, ha concluso Reggiani, “è la migliore dimostrazione di quanto la nostra banca punti sulla crescita delle persone”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: