Dopo Banca Generali, Giorgio Girelli prende il timone di ProFamily (Bpm)

GIORGIO GIRELLI IN PROFAMILY – Nuova avventura professionale per l’ex numero uno di Banca Generali, Giorgio Girelli (nella foto). Secondo quanto riporta Italia Oggi, il manager – già amministratore delegato prima e presidente poi della banca del Leone – è entrato nel consiglio di gestione della Banca Popolare di Milano presieduto da Mario Anolli ed è diventato presidente di ProFamily, la società di credito al consumo controllata dell’istituto di Piazza Meda.
Anteprima
LE ESPERIENZE PASSATE – Girelli entra al posto di Alessandro Foti e – scrive ancora Italia Oggi – è probabile che Bpm lo abbia scelto per ProFamily vista la contiguità del business del private banking e della promozione finanziaria di Banca Generali con quello della consumer finance. Il manager 54enne ha lavorato nella società del gruppo triestino per 12 anni, fino al luglio del 2012 (qui la notizia della sua uscita), affrontandone nel 2006 la quotazione in Borsa. Successivamente, nel 2013, è stato nominato vice presidente esecutivo di MV Agusta Motor, storico marchio del motociclismo (qui la notizia).

LA SOCIETA’ DI BPMProFamily, che conta su una rete di quattro sportelli diretti e 20 punti vendita indiretti affidati ad agenti, ha chiuso l’esercizio 2013 con una perdita di oltre 1,1 milioni di euro rispetto al rosso di 6,2 milioni del 2012.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!