Promotori, Fineco lancia due nuove proposte al servizio della consulenza

DUE NUOVE PROPOSTEFinecoBank arricchisce la gamma di offerta nel mondo della consulenza con due nuovi servizi: Fineco Stars e Advice Unit. Lo si apprende da un comunicato ufficiale. “Le nuove soluzioni completano un’offerta che, contando anche su Core Series, Core Unit e Fineco Advice, soddisfa tutte le esigenze di investimento e le tipologie di clienti”, dichiara la società nella nota.

FINECO STARS – Nel dettaglio, Fineco Stars “è pensato per la clientela retail e permette ai personal financial advisor di Fineco di offrire portafogli altamente diversificati e personalizzati, costruiti scegliendo tra oltre 250 strategie, declinate in più di 850 Isin, e 20 portafogli modello completi o focalizzati su specifiche asset class (cosiddetti Building Block). Il nuovo servizio sfrutta pienamente la piattaforma di ‘guided architecture’ di Fineco: le Strategie Stars sono selezionate direttamente dalla banca attraverso un processo di analisi in grado di identificare i fondi che hanno mostrato nel tempo la capacità di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento, monitorando così continuamente la qualità dei prodotti”.

ADVICE UNITAdvice Unit, invece, è una unit linked “che consente la massima personalizzazione degli investimenti in linea con le esigenze finanziarie e assicurative della nostra clientela private. Con Advice Unit è possibile costruire un portafoglio caratterizzato da un determinato profilo di rischio/rendimento, scegliendo tra oltre 600 soluzioni di investimento. L’asset allocation è guidata dalle logiche della piattaforma Advice, in modo che sia garantita la massima efficienza finanziaria e diversificazione del portafoglio”.

SERVIZI DI CONSULENZA
– “Il lancio di Fineco Stars e Advice Unit aggiunge altri due importanti tasselli alla nostra gamma di servizi di consulenza”, commenta Carlo Giausa, direttore servizi investimento e wealth management. “Se il valore aggiunto di Fineco Stars è nella selezione di qualità tra i fondi della piattaforma Fineco, Advice Unit risponde alla necessità sempre più avvertita tra la clientela di fascia alta di combinare logiche di efficienza finanziaria con un insieme di vantaggi fiscali e successori. Con questi nuovi servizi, i nostri pfa hanno a disposizione un ventaglio di soluzioni adatte a tutti i profili di clientela e alle loro diverse esigenze di investimento, per rispondere in estrema libertà al bisogno sempre più crescente di gestire e proteggere adeguatamente il proprio patrimonio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!