Promotori, Bnl continua a reclutare: fissati 600 colloqui per la rete

NUOVI INGRESSI DI PROMOTORI “SENIOR” Bnl si assicura altri nove life banker da inserire nella neonata rete di promotori finanziari che, a tre mesi dal lancio, conta già 23 professionisti senior (qui la notizia precedente).
Anteprima
UN PO’ DI NUMERI – L’obiettivo, dichiarato dal responsabile della rete Ferdinando Rebecchi (nella foto), è quello di creare una squadra di 60 promotori esperti entro fine anno, che dovrebbero diventare 350 entro il 2018: per questo sono già stati fissati 600 colloqui, rivolti a professionisti con almeno 15 milioni di euro di portafoglio che salgono a 30 milioni per i private banker provenienti da altre banche.

I NOMI – Proprio ieri hanno firmato nove professionisti, tra cui i due manager per il Lazio e la Lombardia: Andrea Francia, ex Credem, e Luca Campi, proveniente da Barclays. Tra i nuovi arrivati, ci sono poi Massimo Accurso (ex Mps) a Reggio Calabria; Lucilla Cancrini e Marco Volpe, entrambi ex Credem, a Roma; Gisella Motisi e Vincenzo Taranto (ex Mediolanum) a Calatafimi e Trapani; Nicola Mariniello, proveniente dal mondo assicurativo, a Latina; Renato Cricchio, che arriva da Mediolanum, a Palermo.

OCCHIO AI GIOVANI – Ma Bnl non guarda solo ai professionisti senior: nella rete sono già entrati una trentina di neolaureati, con l’obiettivo arrivare a quota 50 entro il 2018, mentre sono circa 60 i dipendenti della banca che hanno scelto di diventare promotori finanziari (dovrebbero essere 80 entro fine anno e 200 al 2018).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: