FinecoBank: 2,77 miliardi di raccolta netta totale in nove mesi

QUASI 2,8 MILIARDI DI RACCOLTA NETTA – Nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2014, FinecoBank ha registrato una raccolta netta totale pari a 2,77 miliardi di euro, con un incremento del 48% rispetto allo stesso periodo del 2013. Lo si apprende da una nota ufficiale. Oltre 944mila clienti totali a fine settembre: nei primi nove mesi del 2014 sono stati acquisiti 75mila nuovi clienti, in crescita di circa il 17% rispetto allo stesso periodo del 2013. Nello stesso periodo, la raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2,5 miliardi, in crescita del 28% rispetto ai primi nove mesi del 2013.

GLI AFFLUSSI DI SETTEMBRE – Nel solo mese di settembre, la raccolta netta è stata pari a 156 milioni (+92% rispetto a settembre 2013), portando il dato di raccolta netta del terzo trimestre a 760 milioni, di gran lunga superiore rispetto allo stesso periodo del 2013 (+126%). A settembre, la raccolta gestita ha raggiunto quota 218 milioni, e da inizio anno si è attestata a 2,16 miliardi, con un incremento del 13,5%.
 
FOTI: CONFERMATO IL TREND DI CRESCITAAlessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco, dichiara: “il dato conferma il nostro trend di crescita strutturale, che supera il forte fattore di stagionalità generalmente legato al mese di settembre. È un risultato che ancora una volta dimostra la grande attenzione dei nostri clienti nei confronti dei servizi  di consulenza, che intendiamo valorizzare sempre di più vista la crescente esigenza dei risparmiatori italiani di una corretta ed efficiente gestione del proprio patrimonio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!