Fineco, raccolta ricca a luglio

La raccolta netta di FinecoBank a luglio 2017 è stata pari a 528 milioni di euro(+10% su base annua), di cui 355 milioni nel risparmio gestito. La raccolta netta dall’ inizio dell’anno è pari invece a oltre 3,4 miliardi di euro (+9% su base annua), di cui (2.1 miliardi circa di raccolta gestita, +216%).

La Raccolta netta dei Guided Products, i prodotti con una forte componente di consulenza dall’inizio dell’anno è pari a 2.29 miliardi(+1% su base annua). I Guided Products rappresentano oggi il 60% dello stock ssset under management della banca (+8 p.p. a/a)

A luglio i clienti totali hanno raggiunto il numero di circa 1.169.000 (+7% su base annua), di cui 9.325 sono stati acquisiti nel solo mese di luglio (+20% su base annua)

Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco, ha dichiarato:

“Anche per il mese di luglio, si conferma il trend di crescita della raccolta molto solido che sta caratterizzando tutti i mesi già trascorsi del 2017. Si tratta di risultati che ancora una volta testimoniano la sostenibilità nel lungo termine di un modello di business basato su crescita organica e caratterizzato da qualità, trasparenza e completezza dell’offerta. Il mese conferma ancora l’ottimo riscontro tra la clientela per le soluzioni di consulenza evoluta, con nuovi flussi in linea con il focus della banca verso la qualità del mix di raccolta.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!