Promotori, Assoreti: ingressi a doppia cifra per Fineco e Banca Generali

FINECO E BANCA GENERALI RECLUTANO ANCHE A SETTEMBRE – Solo cinque reti, sulle 14 che comunicano mensilmente i dati ad Assoreti, hanno chiuso il mese di settembre con un incremento della propria squadra di promotori finanziari. E tra queste, solo due – Fineco e Banca Generali – hanno reclutato più di dieci professionisti. In particolare, la rete del gruppo UniCredit ha visto crescere il proprio team di 17 unità, mentre la società guidata da Piermario Motta ha chiuso settembre con 11 promotori in più rispetto ad agosto. Seguono in classifica Allianz Bank (+5 promotori), le tre reti del gruppo Azimut (+4) e Ubi Banca Private Investment (+3).

NON TUTTI SONO CRESCIUTI
– Calma piatta invece per Credem, Consultinvest e Banca Popolare di Vicenza, che a settembre hanno mantenuto pari a zero il saldo tra nuovi ingressi e uscite, mentre tutte le altre reti hanno visto una contrazione del loro team, prima tra tutte Banca Mediolanum con 13 promotori in meno rispetto ad agosto.

IN FIDEURAM 4.959 PF
– Per quanto riguarda invece i gruppi più “popolosi”, in vetta alla classifica troviamo Banca Fideuram con 4.959 promotori (1.466 in forza a Sanpaolo Invest, 3.493 in Banca Fideuram), seguita da Banca Mediolanum (4.356) e da FinecoBank (2.528). Gli altri gruppi con oltre 1.000 promotori sono Allianz Bank FA (1.925), Banca Generali (1.592), Azimut (1.524) e Finanza & Futuro (1.521).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!