Banca Generali, Motta: vogliamo cominciare il 2015 con 35 miliardi di masse in gestione

OBIETTIVO 100 RECLUTAMENTI NEL 2014Banca Generali punta a chiudere il 2014 con l’inserimento di 100 private banker e a cominciare l’anno nuovo con 35 miliardi di euro di masse in gestione (al 30 settembre erano 33,6 miliardi). Lo ha detto l’amministratore delegato Piermario Motta nella conference call per la presentazione dei conti relativi ai primi nove mesi dell’anno (qui la notizia).

LA CRESCITA DELLE MASSE – Dal primo gennaio a 30 settembre 2014, ha spiegato il manager, Banca Generali ha reclutato 84 private banker, provenienti nel 91% dei casi da banche private o retail e solo nel 9% dei casi da altre reti di promotori finanziari. “Andrebbe benissimo anche se arrivassimo a dicembre con 90/95 nuovi promotori, ma il nostro obiettivo è quello di fare cifra tonda”, ha detto Motta, che prevede un apporto di circa 3 miliardi di euro dai nuovi inserimenti in organico. A questi si aggiungono poi i professionisti trasferiti da Simgenia, che hanno portato in dote circa 650 milioni di euro (qui la notizia) e i 51 entrati sulla base dell’accordo con Credit Suisse, che hanno apportato 1,9 miliardi di euro di masse (qui la notizia).

OBIETTIVI DI RACCOLTA NETTA
– Per quanto riguarda invece gli obiettivi di raccolta netta di qui a fine anno, Motta ha spiegato di aspettarsi, tenuto conto del fisiologico calo stagionale, sottoscrizioni nette per circa 400 milioni di euro complessivi tra novembre e dicembre 2014, una cifra che andrà a sommarsi ai 3,3 miliardi già raccolti da inizio anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!