Ibl Banca si rafforza in Lombardia con una nuova filiale a Brescia

NUOVA APERTURA A BRESCIA – Il gruppo bancario Ibl Banca apre la sua prima filiale Ibl Family a Brescia, rafforzando così la propria presenza in Lombardia, dove è già operativa a Milano, Como e Busto Arsizio attraverso proprie sedi. Con questa apertura diventano 45 le unità territoriali che costituiscono la rete diretta del gruppo specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione: 18 filiali Ibl Banca e 27 Ibl Family. A queste si affianca poi una rete indiretta di 57 partner tra banche, intermediari finanziari, mediatori creditizi e agenti.

ALTRE NOVE FILIALI ENTRO FINE 2015 – L’inaugurazione della filiale di Brescia – situata in via Fratelli Ugoni 30/a – è in linea con il piano di crescita del gruppo che prevede, entro la fine del 2015, l’espansione territoriale della sua rete diretta tramite l’apertura di altre 9 filiali nelle principali città d’Italia.

I NUMERI DEL GRUPPOIbl Banca ha chiuso il 2013 con una raccolta diretta da clientela retail di 930 milioni di euro (+40,3% sul 2012) e impieghi per finanziamenti alla clientela retail pari a 1,24 miliardi di euro (+39,1% sul 2012). Il margine di interesse è stato di 34,2 milioni di euro (+217,4%) e il margine di intermediazione di 84,1 milioni di euro (+69,9%). L’utile netto si è attestato a 23 milioni di euro. Anche il terzo trimestre 2014 si è chiuso con una crescita a due cifre di tutti i principali indicatori economici e patrimoniali. “Con l’apertura di Brescia abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza in una provincia chiave per lo sviluppo del gruppo in Lombardia e più in generale nel nord d’Italia”, ha commentato l’a.d. Mario Giordano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: