Promotori, training class: quali sono i tempi di approvazione da parte della Consob?

RISPOSTA D – Il soggetto a cui il comitato di controllo di gestione deve comunicare eventuali infrazioni commesse dall’intermediario è l’Autorità di vigilanza del settore: la risposta esatta al quesito pubblicato ieri era quella contrassegnata dalla lettera D. La riproponiamo di seguito.

A quale dei seguenti soggetti il comitato di controllo di gestione di un intermediario deve comunicare le infrazioni commesse dall’intermediario stesso qualora non rispetti gli obblighi di registrazione previsti dal decreto legislativo 21 novembre 2007 n. 231?
A: Legale rappresentante della società o a un suo delegato
B: Direzione investigativa antimafia
C: Unità di informazione finanziaria
D: Autorità di vigilanza di settore

LA DOMANDA DI OGGI – Oggi parliamo invece dei tempi di approvazione, da parte della Consob, dei prospetti relativi a offerte di sottoscrizione o di vendita al pubblico. Mettetevi alla prova e tornate domani a controllare la risposta.

Secondo le disposizioni del regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971del 14 maggio 1999, la CONSOB approva il prospetto relativo all’offerta al pubblico di sottoscrizione o di vendita da parte di emittenti non quotati e senza precedenti offerte al pubblico:

A: entro venti giorni lavorativi
B: entro sessanta giorni lavorativi
C: entro trenta giorni lavorativi
D: entro quindici giorni lavorativi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!