Training class: promotori, tenetevi allenati con le domande dell’esame

RISPOSTA A – La risposta esatta al quesito pubblicato ieri nell’ambito della nostra rubrica “training class”, che ogni giorno propone una domanda scelte tra quelle che potrebbero capitare all’esame da promotore finanziario, era quella contraddistinta dalla lettera A.La riproponiamo di seguito:

Secondo le disposizioni del regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971del 14 maggio 1999, la CONSOB approva il prospetto relativo all’offerta al pubblico disottoscrizione o di vendita da parte di emittenti non quotati e senza precedenti offerte alpubblico:

A: entro venti giorni lavorativi
B: entro sessanta giorni lavorativi
C: entro trenta giorni lavorativi
D: entro quindici giorni lavorativi

LA DOMANDA DI OGGI – La domanda di oggi, ce conclude la settimana, riguarda i casi in cui gli intermediari sono tenuti a ottenere informazioni dal cliente in merito alla sua situazione finanziaria. Mettetevi alla prova e tornate lunedì per controllare la risposta esatta.

Ai sensi dell’articolo 39 della delibera CONSOB 16190, gli intermediari sono tenuti a ottenere informazioni dal cliente in merito alla sua situazione finanziaria, nella prestazione del servizio di:
A: ricezione e trasmissione di ordini
B: esecuzione di ordini
C: gestione di portafogli
D: negoziazione per conto proprio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!