Oam: invariata la quota di iscrizione per il 2015

QUOTA INVARIATA PER IL 2015 – L’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, a margine del comitato di gestione svoltosi il 20 novembre, ha annunciato che il contributo annuale d’iscrizione per le diverse categorie di soggetti e per i loro collaboratori non subirà variazioni per l’anno 2015. L’Organismo, si legge nella nota diffusa dopo il comitato di gestione, è operativo da poco più di due anni e in questo periodo “ha lavorato molto per dare piena attuazione alla riforma del settore e per innalzare il livello di qualità della professione e dei suoi operatori, che al 30 ottobre corrispondono a 9.487 iscritti”.

Così sono distribuiti gli iscritti.


IL RESOCONTO DELL’ATTIVITA’
– A questi vanno aggiunti 10.520 collaboratori di agenti persone giuridiche e società di mediazione. “Nel corso dei primi dieci mesi del 2014”, continua la nota, “l’ufficio elenchi dell’Oam ha concluso quasi 8.400 procedimenti, suddivisi tra iscrizioni, cancellazioni, variazioni e integrazioni dati. Una media che supera nettamente le 800 lavorazioni mensili, a dimostrazione che gli elenchi non solo crescono nei numeri assoluti, ma le variazioni e i turnover al suo interno li rendono ‘vivi'”.

ULTERIORE CONSOLIDAMENTO
– Il direttore generale dell’Oam, Federico Luchetti, esprime la sua soddisfazione: “il consolidamento della struttura dell’Organismo e l’estensione dei suoi poteri di vigilanza in materia di trasparenza hanno comportato investimenti significativi in persone, sistemi informatici, logistica. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti, nonostante tale impegno finanziario, a mantenere invariate le quote. Gli obiettivi del 2015″, continua Luchetti, “sono l’ulteriore consolidamento del lavoro svolto fin qui per garantire maggior qualità alla professione e il contrasto al fenomeno dell’abusivismo nell’intermediazione del credito, con il contributo di tutti gli operatori del settore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: