Banca Generali raccoglie 3,7 miliardi in 11 mesi

RACCOLTA NETTA IN CRESCITA – Raccolta netta ancora in crescita per Banca Generali, che ha chiuso il mese di novembre con afflussi per 363 milioni di euro, di cui 233 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 130 milioni da Banca Generali Private Banking: si tratta del miglior risultato degli ultimi cinque mesi. Il totale della raccolta sugli 11 mesi arriva così a sfiorare i 3,7 miliardi rispetto ai 2,1 miliardi del periodo gennaio-novembre 2013, di cui 2,7 miliardi riconducibili a Banca Generali e 920 milioni a Banca Generali Private Banking: il risultato è del 64% suoerire a quanto registrato nell’intero 2013.

BENE LA COMPONENTE GESTITA
– L’accelerazione nella raccolta registrata a novembre, sottolinea la rete guidata da Piermario Motta, “è stata guidata dalla forte domanda di risparmio gestito, visto il crescente bisogno da parte delle famiglie di trovare alternative ai rendimenti sempre più bassi dei titoli governativi: la componente gestita delle sottoscrizioni del mese scorso si è attestata a 472 milioni, +89% rispetto ad ottobre e +43% rispetto alla media mensile da inizio anno, un dato che porta il totale da gennaio a 3,65 miliardi.

IL COMMENTO DI MOTTA – “Un altro mese di grande riscontro dai risparmiatori, che riconoscono sempre di più Banca Generali come un interlocutore di riferimento per la propria pianificazione finanziaria”, ha commentato l’amministratore delegato Piermario Motta. “La discesa dei tassi ai nuovi minimi e le difficoltà economiche accentuano nei risparmiatori il bisogno di consulenza qualificata e soluzioni versatili ed efficienti come quelle che la nostra realtà riesce ad offrire. L’impegno nell’innovazione e nella ricerca della massima qualità rappresentano elementi distintivi che catalizzano l’attenzione anche dei migliori professionisti che continuano a mostrare molto interesse per le opportunità di crescita all’interno del nostro gruppo. Per queste ragioni sono molto ottimista non solo sulla fine del 2014, ma sulle promettenti sfide che ci attende l’anno nuovo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!