Bernardi (Banca Generali), sotto l’albero in arrivo due nuovi financial planner “big”

È stato un 2014 positivo quello di Banca Generali. In un anno caratterizzato da operazioni straordinarie, con l’incorporazione dei professionisti da Simgenia e l’acquisizione del ramo di private bankers da Credit Suisse, una spinta significativa alla crescita è arrivata dallo sviluppo della rete esistente e dai nuovi inserimenti, come spiega a BLUERATING il direttore commerciale della divisione financial planner Marco Bernardi.

Quanti reclutamenti avete fatto quest’anno?
Siamo a circa 80 inserimenti. Si tratta infatti di professionisti di grande esperienza con portafogli medi in linea alla leadership della nostra realtà nel settore (con oltre 21 milioni di euro). Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto nelle diverse aree dove c’è stato un rafforzamento complessivo con innesti di figure molto competenti e motivate.

Qualche nome in questi ultimi giorni prima delle ferie?
I contatti continuano anche in questi giorni a ridosso delle vacanze. Nei giorni scorsi posso segnalare l’ingresso di due professionisti conosciuti nel territorio di competenza come Marco Cioccarelli a Lecco e Gian Carlo Cairoli a Varese. Il primo ha lasciato dopo oltre 26 anni il gruppo Intesa San Paolo Private Banking con un portafoglio accreditato di 90 milioni di euro, mentre il secondo proviene da Banca Cesare Ponti dove gestita per conto della clientela oltre 50 milioni di euro.

Sembra continuiate a puntare sui bancari?
La quasi totalità dei nostri inserimenti riguarda consulenti provenienti da realtà private di istituti bancari o comunque professionisti dalle comprovate capacità nella gestione della clientela dai bisogni anche sofisticati. Non dimentichiamo che i passi avanti e gli investimenti nell’evoluzione di servizi di advisory come nell’ambito successorio, di corporate finance, o di real-estate si profilano come un valore aggiunto apprezzato da quei consulenti che vogliono cogliere le grandi opportunità di questa professione.

Per il 2015 che numeri avete in mente?
Intanto vogliamo chiudere al meglio anche dicembre consolidando la nostra raccolta ben oltre i 2,6 miliardi. Guardiamo poi con entusiasmo al ritorno dalle vacanze a gennaio per il tradizionale appuntamento con i “kick off” di rete dove avremo tante novità di servizi e prodotto che ci rendono quanto mai fiduciosi nelle sfide per i prossimi mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!