Banche, la intranet di UniCredit è la migliore del 2015

IL PREMIO – E’ di UniCredit la migliore intranet aziendale dell’anno secondo l’Intranet Design Award 2015 di Nielsen Norman Group. Il premio, assegnato annualmente alle migliori intranet di aziende di tutto il mondo, ha incoronato per la prima volta quest’anno un gruppo italiano.

LE MOTIVAZIONI DELLA SCELTA
– A far salire le quotazioni di OneGate – la rete aziendale di UniCredit – sono state funzionalità, semplicità, contenuti e personalizzazione: OneGate “ha un design frutto di un processo esaustivo e di uno strabiliante lavoro collaborativo”, ha commentato Jakob Nielsen, direttore di Nielsen Norman Group. “UniCredit ha creato un framework flessibile, dotato di contenuti personalizzati che rendono più soddisfatti i dipendenti oltre che più produttivi”. Le intranet vincitrici sono quelle di aziende provenienti da ogni settore di attività, dalle imprese private a quelle pubbliche, alle organizzazioni non governative, dalle piccole aziende con poche centinaia di dipendenti alle grandi multinazionali.

LA SODDISFAZIONE DI UNICREDIT
– “Creare una intranet semplice, utile e funzionale e nel contempo ricca di contenuti personalizzabili per i nostri 149mila colleghi appartenenti a 17 Paesi diversi, con culture e lingue diverse, è un’impresa complessa”, ha commentato da parte sua Patrizio Regis, head of group internal communications di UniCredit. “Questo premio riconosce la capacità di aver gettato le basi progettuali nel migliore dei modi e di aver valorizzato la centralità dei dipendenti UniCredit nell’agire quotidiano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!