UniCredit, via a un bond senior da un miliardo di euro

NUOVO BOND SENIOR AL 2020UniCredit ha lanciato una nuova emissione obbligazionaria benchmark senior a tasso variabile con scadenza 5 anni e un mese per un importo pari a 1 miliardo di euro. Lo ha fatto sapere lo stesso gruppo bancario, precisando che il titolo paga una cedola pari al tasso Euribor trimestrale aumentato di uno spread di 100 bps con un prezzo di emissione pari a 99,75%.

SPREAD FINALE A 105 PUNTI BASE – A seguito del riscontro di mercato positivo, il livello di spread sopra il parametro di riferimento, pari inizialmente a 110 bps, è stato rivisto e lo spread finale è stato fissato a 105 bps.

CHI HA CURATO IL COLLOCAMENTO UniCredit Bank AG, JP Morgan, Mediobanca, Nomura e Ubs hanno curato il collocamento nelle vesti di joint bookrunners.

LA PROVENIENZA DEGLI ORDINI – L’operazione ha visto la partecipazione di oltre 140 investitori istituzionali, con ordini totali per circa 1,5 miliardi di euro derivanti per il 54% da fondi, per il 34% da banche e per il 10% da società assicurative (10%). Per quanto riguarda la distribuzione geografica, gli ordini sono arrivati da Italia (30%), Francia (23%), Spagna/Portogallo (19%), Regno Unito/Irlanda (13%) e Germania/Austria (9%). La quotazione avverrà presso la Borsa di Lussemburgo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: