Anthilia si butta nella consulenza, Piazzoli è il nuovo head of advisory

ANTHILIA PUNTA SULL’ADVISORY – Anthilia Capital Partners ha creato una nuova area dedicata ai servizi di consulenza e advisory che sarà guidata da Gianni Piazzoli, nominato head of advisory della società. La nascita della nuova divisione, che si inquadra nell’ambito del piano strategico di sviluppo di Anthilia, è volta a completare l’offerta alla clientela con una serie di servizi dedicati in particolare ai segmenti high net worth individual e corporate.

GIANNI PIAZZOLI Piazzoli, che nel nuovo ruolo svilupperà e coordinerà la piattaforma dei servizi di consulenza, ha lavorato in passarto in Equita sim, Banca Euromobiliare e, prima ancora, presso la Banca Commerciale Italiana.

PRODOTTI – In termini di prodotti, gli obiettivi di sviluppo di Anthilia continueranno a rivolgersi, per i fondi aperti, a strategie alternative che massimizzino il rapporto tra rendimento e rischio nei diversi cicli di mercato. Sul fronte dei fondi chiusi rimarrà centrale il tema dello sviluppo della PMI italiane su cui Anthilia punta attraverso veicoli di debito specializzati con Anthilia BIT, il fondo dedicato ai minibond emessi da PMI italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: