B. Generali, il 2015 inizia con una nuova piattaforma di consulenza

TRE RECLUTAMENTI D’INIZIO ANNOBanca Generali inizia il 2015 all’insegna del reclutamento di professionisti senior e dell’avvio di nuovi servizi di consulenza. Secondo quanto risulta a BLUERATING, la rete guidata dal direttore commerciale Marco Bernardi (nella foto) ha dato il benvenuto in queste prime settimane del 2015 a diversi profili senior: tra questi si segnalano Davide Irico, da UniCredit, in Piemonte; Carlo Alberto Laurini, ex Barclays, a Milano e Giulio Benvenuti, in arrivo da Mediolanum, a Vicenza. Il profilo dei reclutamenti si conferma nella fascia alta di settore in cui si colloca la banca del gruppo triestino, i cui professionisti hanno portafogli medi di otre 21 milioni di euro pro-capite.

NUOVI FONDI – Intanto, secondo quanto emerso dagli incontri di area condotto a inizio gennaio, sarebbero in rampa di lancio nuovi comparti di fondi e una nuova gestione patrimoniale per la clientela di fascia elevata, dedicata alle opportunità sui crediti incagliati e nel debito mezzanino (GP Real Estate).

NUOVA PIATTAFORMA
– La società sta inoltre mettendo a punto una nuova piattaforma dedicata alle analisi dei portafogli, la Bg Personal Advisory, per cui sono già partiti i primi test effettuati in collaborazione con una cinquantina di consulenti sull’ultimo applicativo. La nuova infrastruttura consente di arrivare a un livello di analisi molto puntuale non solo su ciascun fondo, ma anche su ciascun titolo azionario e obbligazionario. Alla luce del successo delle prime risposte, presto il modello verrà allargato a tutti i consulenti che si approcceranno all’opportunità forti di un percorso formativo studiato ad hoc insieme agli esperti dell’Università Cattolica di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!