Credem, tutti i dettagli dalla convention Creacasa di Londra

230 PARTECIPANTI – Si è aperta questa mattina a Londra la settima convention dell’agenzia finanziaria del gruppo Credem, Creacasa, specializzata in mutui, finanziamenti alle famiglie e alle aziende e prodotti assicurativi. Nel corso dell’evento, i vertici della società – il presidente Stefano Pilastri, il direttore generale Lorenzo Montanari e il vice direttore generale Giandomenico Carullo – hanno presentato ai circa 230 agenti finanziari presenti le ultime novità a livello di gamma prodotti e il nuovo sistema di provvigioni per la rete, che per la prima volta in Italia comprenderà, oltre alle “classiche” commissioni up front anche una commissione quinquennale per la gestione del cliente.

NUOVO SISTEMA DI PROVVIGIONI – Nel 2015, infatti, partirà il nuovo programma di provvigioni quinquennale che rivoluzionerà il concetto di gestione del cliente. Nel dettaglio, agli agenti finanziari Creacasa sarà affidata la gestione dei clienti che con loro hanno sottoscritto un’operazione di mutuo, per ogni necessità o servizio riguardante il mutuo stesso. Gli agenti potranno inoltre collocare ai propri clienti i prodotti assicurativi Stand Alone e potranno contare, oltre che sulla classica provvigione up front anche su un continuing di provvigioni che consentirà loro di gestire il cliente per i cinque anni successivi alla stipula del mutuo ed assisterlo nelle necessità che di volta in volta si presenteranno nel corso della vita del mutuo stesso.

NUOVA ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE – All’evento è stata presentata inoltre la nuova organizzazione commerciale per i prodotti assicurativi “Stand Alone”, che ha visto la nomina di cinque responsabili assicurativi sul territorio nazionale, a diretto riporto con la direzione commerciale, che interagiranno con la rete vendita supportandola nel business assicurativo, istituendo anche corsi di formazione specifica per il settore.

IL COMMENTO DI CREACASA –
  “Il processo innovativo cominciato nel 2013 si è consolidato lo scorso anno con la convention di Lisbona”, ha dichiarato Lorenzo Montanari, direttore generale di Creacasa, “Il 2015 ci vedrà impegnati in termini di produzione di nuovi mutui e di collocamento di prodotti assicurativi, con particolare riferimento ai prodotti Stand Alone”. “Per raggiungere tali obiettivi”, ha proseguito Giandomenico Carullo, vice direttore generale di Creacasa, “la società ha investito molto, in particolare sulle sinergie di gruppo, sulle attività di marketing e sui servizi. Si tratta”, ha concluso Carullo, “di investimenti messi a disposizione della rete per competere al meglio sul mercato che si presenta in ripresa, nonostante manifesti ancora segnali di difficoltà”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: