ConsulenTia 2015, ecco i nomi dei protagonisti

“Il countdown è quasi terminato e veder crescere giorno dopo giorno il numero di iscritti a ConsulenTia 2015 Professionisti in Capitale è motivo di orgoglio e soddisfazione”. Così il Presidente Anasf Maurizio Bufi commenta i dati relativi alle stime di adesione all’evento dell’associazione, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 3 a 5 febbraio 2015.  “I duemila iscritti a ConsulenTia2015 raccontano di una grande fiducia che soci e non soci ripongono nella nostra Associazione; fiducia a cui risponderemo con contenuti di qualità, relatori di alto livello e momenti di confronto interamente dedicati al mondo dei promotori finanziari”, ha continuato il Presidente Bufi.

I lavori cominceranno il pomeriggio del 3 febbraio, e alle ore 18.30 vi sarà con un ospite d’eccezione, l’economista di fama mondiale, già esperto presso il Parlamento Europeo, Commissione degli Affari Economici e Monetari, Jean-Paul Fitoussi, Professore Emerito all’Institut d’Etudes Politiques de Paris e docente presso la LUISS di Roma, nonchè Co-Presidente della School of Governmental studies e Co-Presidente, con Joseph Stiglitz, dell’High Level Expert Group sulla misura delle performance economiche e del progresso sociale, presso l’OCSE.

Mercoledì 4 febbraio alle ore 10 si terrà il convegno inaugurale, occasione per presentare i risultati della seconda fase della ricerca avviata con l’Università Bocconi di Milano, per la quale interverranno Mario Nava, Direttore Istituzioni Finanziarie, Direzione Generale Mercato Interno e Servizi Commissione Europea, e Paola Musile Tanzi, Docente SDA Bocconi e Professore Università degli Studi di Perugia. Dopo l’apertura dei lavori del Presidente Maurizio Bufi e un saluto introduttivo di Luigi Casero, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, le evidenze che emergeranno dall’indagine saranno commentate da Sergio Albarelli, Vicepresidente Assogestioni; Marco Panara, Caporedattore Affari & Finanza, La Repubblica; Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti; Laura Zaccaria, Responsabile Direzione Norme e Tributi ABI, e con la moderazione di Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC.

Il 5 febbraio si aprirà con un altro importante momento alle ore 10, con il convegno “Il promotore finanziario in Italia. Il Professionista al centro del sistema”, in cui verranno presentati i risultati della ricerca a cura di Gfk Eurisko. Con il saluto introduttivo di Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, prenderà la parola Nicola Ronchetti, Business Director GfK Eurisko, che offrirà gli spunti del dibattito al panel di relatori della tavola rotonda moderata dal Direttore Generale Germana Martano e composta da: Andrea Cardamone, Amministratore Delegato Widiba; Massimo Doris, Amministratore Delegato Banca Mediolanum; Armando Escalona, Amministratore Delegato Finanza & Futuro Banca; Alessandro Foti, Amministratore Delegato FinecoBank; Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato Azimut; Gian Maria Mossa, Condirettore Generale Banca Generali; Antonello Piancastelli, Condirettore Generale, Responsabile Area Coordinamento Affari Banca Fideuram.

Nella tre giorni vi sarà inoltre un’alternanza di appuntamenti associativi e di speech delle società sulla loro view dei mercati e le strategie di investimento.
E poi spazio ai giovani con la premiazione della Borsa di Studio AnasfJPMorgan Asset Management, a cura di Lorenzo Alfieri, Country Head J.P. Morgan Asset Management, Maurizio Bufi, Presidente ANASF, e Carla Rabitti Bedogni, Presidente APF.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!