ConsulenTia 2015, ecco i nomi dei protagonisti

A
A
A

Si colora di grandi nomi l’edizioni 2015 di ConsulneTia 2015 organizzato da Anasf: tra i protagonisti Maurizio Bufi, Marco Tofanelli, Carla Rabitti Bedogni ma anche Sergio Albarelli, Alessandro Foti, Armando Escalona e tanti altri.

Gianluca Baldini di Gianluca Baldini30 gennaio 2015 | 15:08

“Il countdown è quasi terminato e veder crescere giorno dopo giorno il numero di iscritti a ConsulenTia 2015 Professionisti in Capitale è motivo di orgoglio e soddisfazione”. Così il Presidente Anasf Maurizio Bufi commenta i dati relativi alle stime di adesione all’evento dell’associazione, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 3 a 5 febbraio 2015.  “I duemila iscritti a ConsulenTia2015 raccontano di una grande fiducia che soci e non soci ripongono nella nostra Associazione; fiducia a cui risponderemo con contenuti di qualità, relatori di alto livello e momenti di confronto interamente dedicati al mondo dei promotori finanziari”, ha continuato il Presidente Bufi.

I lavori cominceranno il pomeriggio del 3 febbraio, e alle ore 18.30 vi sarà con un ospite d’eccezione, l’economista di fama mondiale, già esperto presso il Parlamento Europeo, Commissione degli Affari Economici e Monetari, Jean-Paul Fitoussi, Professore Emerito all’Institut d’Etudes Politiques de Paris e docente presso la LUISS di Roma, nonchè Co-Presidente della School of Governmental studies e Co-Presidente, con Joseph Stiglitz, dell’High Level Expert Group sulla misura delle performance economiche e del progresso sociale, presso l’OCSE.

Mercoledì 4 febbraio alle ore 10 si terrà il convegno inaugurale, occasione per presentare i risultati della seconda fase della ricerca avviata con l’Università Bocconi di Milano, per la quale interverranno Mario Nava, Direttore Istituzioni Finanziarie, Direzione Generale Mercato Interno e Servizi Commissione Europea, e Paola Musile Tanzi, Docente SDA Bocconi e Professore Università degli Studi di Perugia. Dopo l’apertura dei lavori del Presidente Maurizio Bufi e un saluto introduttivo di Luigi Casero, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, le evidenze che emergeranno dall’indagine saranno commentate da Sergio Albarelli, Vicepresidente Assogestioni; Marco Panara, Caporedattore Affari & Finanza, La Repubblica; Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti; Laura Zaccaria, Responsabile Direzione Norme e Tributi ABI, e con la moderazione di Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC.

Il 5 febbraio si aprirà con un altro importante momento alle ore 10, con il convegno “Il promotore finanziario in Italia. Il Professionista al centro del sistema”, in cui verranno presentati i risultati della ricerca a cura di Gfk Eurisko. Con il saluto introduttivo di Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, prenderà la parola Nicola Ronchetti, Business Director GfK Eurisko, che offrirà gli spunti del dibattito al panel di relatori della tavola rotonda moderata dal Direttore Generale Germana Martano e composta da: Andrea Cardamone, Amministratore Delegato Widiba; Massimo Doris, Amministratore Delegato Banca Mediolanum; Armando Escalona, Amministratore Delegato Finanza & Futuro Banca; Alessandro Foti, Amministratore Delegato FinecoBank; Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato Azimut; Gian Maria Mossa, Condirettore Generale Banca Generali; Antonello Piancastelli, Condirettore Generale, Responsabile Area Coordinamento Affari Banca Fideuram.

Nella tre giorni vi sarà inoltre un’alternanza di appuntamenti associativi e di speech delle società sulla loro view dei mercati e le strategie di investimento.
E poi spazio ai giovani con la premiazione della Borsa di Studio AnasfJPMorgan Asset Management, a cura di Lorenzo Alfieri, Country Head J.P. Morgan Asset Management, Maurizio Bufi, Presidente ANASF, e Carla Rabitti Bedogni, Presidente APF.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Risparmio gestito, Eurizon medaglia d’oro

Assogestioni, ad aprile raccolta in lieve frenata

Fondi, i Pir a tutta birra

Exploit di M&G, ancora giù Generali

Rimbalza a marzo il risparmio gestito

Borsellino (Assogestioni): “Operazione trasparenza sui fondi d’investimento”

Salone del Risparmio, pronti via!

Assogestioni: Carreri vicepresidente con il nuovo budget

L’Olanda affonda la raccolta del Leone

Febbraio nero per il risparmio gestito

SdR18, via libera per le conferenze

Assogestioni al fianco del Fai

Assogestioni, a gennaio boom di Generali

Risparmio gestito, quasi 10 miliardi raccolti a gennaio

2017 col vento in poppa per il risparmio gestito

Assogestioni, la raccolta provvisoria 2017 sfiora i 100 miliardi di euro

Risparmio gestito, Eurizon e Fideuram dominano a novembre

Assogestioni, la raccolta vola ancora

Assogestioni, Ubi Banca scatta in testa a ottobre

Risparmio gestito, i fondi aperti trainano la raccolta a ottobre

Risparmio gestito, ancora un trimestre positivo

Assogestioni, nuovo record storico per il patrimonio

Risparmio gestito, Intesa tiene la testa

Pir, Assogestioni si fa qualche domanda sulle linee guida del Mef

Antiriciclaggio, conto alla rovescia per il corso Assogestioni

Risparmio gestito, Poste tallona Intesa Sanpaolo

Assogestioni, agosto caldo per l’industria

Assogestioni, raccolta splendente a luglio

Risparmio gestito, il miglior trimestre da 2 anni

Gestito, Generali e Intesa mantengono la vetta

Il risparmio gestito sopra la vetta dei 2mila miliardi

Salone del Risparmio, svelate le date dell’edizione 2018

Big del risparmio alla Giornata dell’investitore istituzionale

Ti può anche interessare

BLUERATING in edicola: “Sostenibilità per guadagnare”

Il numero di aprile del magazine dedica la sua storia di copertina a un'intervista a Manuel Noia, co ...

Diamanti in banca, primi rimborsi di Mps

Secondo l’associazione dei consumatori Aduc, l’istituto toscano ha risarcito due clienti ...

Treviso, stop per quattro mesi a un cf Fideuram Ispb

Il cf avrebbe elaborato e consegnato false rendicontazioni ai clienti e falsificato la firma di una ...