Promotori, a ConsulenTia 2015 si confrontano i top manager delle reti

RICERCA GFK EURISKO – Giovedì 5 febbraio è la volta – a Roma, nell’ambito di ConsulenTia 2015 – della presentazione della ricerca di GfK Eurisko, in analogia con l’edizione 2014, quando accanto allo studio della Bocconi fu presentata l’indagine targata Ispo. “Alla luce di quanto è emerso l’anno scorso, quando Renato Mannheimer dell’Ispo riferì che i promotori finanziari cominciavano a essere richiesti anche da chi li conosceva poco e a essere riconoscibili nella loro professionalità, ci domandiamo: il rafforzamento del ruolo del pf è proseguito?”, riferisce Maurizio Bufi, presidente di Anasf, l’associazione che organizza l’evento. “Sembrerebbe proprio di sì, dal momento che la quota di mercato degli operatori è cresciuta, così come la qualità del servizio, anche di natura consulenziale, il numero dei clienti e il valore medio dei portafogli”.

TOP MANAGER A CONFRONTO
– A presentare l’analisi è Nicola Ronchetti, business director di GfK Eurisko. Dallo studio alla tavola rotonda: segue infatti la discussione con Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro Banca, Alessandro Foti, amministratore delegato FinecoBank, Pietro Giuliani, presidente e amministratore delegato di Azimut, Gian Maria Mossa, condirettore generale di Banca Generali, Antonello Piancastelli, condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Banca Fideuram, e Massimo Giacomelli di Widiba. Modera Germana Martano, direttore generale di Anasf. Intervento finale a cura di Maurizio Bufi, presidente di Anasf.

BORSA DI STUDIO
– Alle 12.00, alla premiazione della borsa di studio di Anasf e Jp Morgan Asset Management, ci sono invece Lorenzo Alfieri, country head Jp Morgan Asset Management, Maurizio Bufi, presidente di Anasf, e Carla Rabitti Bedogni, presidente di Apf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!