Ubs Global AM soffia a Fidelity il nuovo capo italiano dell’advisory

NUOVO INGRESSO – Ubs Global Asset Management Italia ha nominato Luca Matassino (nella foto, a sinistra, insieme all’a.d. Giovanni Papini, a destra) nuovo head of advisory business. Il manager, proveniente dal gruppo Fidelity, lavorerà da Milano all’interno del business wholesale guidato dall’amministratore delegato Giovanni Papini, e avrà la responsabilità di gestire i rapporti con tutti i canali distributivi in Italia: reti di promotori finanziari, private banker e consulenti.

IL COMMENTO DELL’A.D. PAPINI – “L’ingresso di Luca coincide con l’avvio di un piano di crescita che avrà come focus lo sviluppo del mercato wholesale in Italia”, ha commentato Papini. “E’ nostro obiettivo per il 2015 rafforzare il team dedicato alla distribuzione, come parte integrante di una strategia più ampia che mira ad espandere il nostro business a livello mondiale”.

UBS GLOBAL AM
– Presente in Italia da oltre un decennio e tradizionalmente legata al mercato istituzionale, Ubs Global Asset Management ha stretto negli ultimi anni numerosi accordi di distribuzione con banche, reti di promotori finanziari, private banking e distributori online. L’obiettivo per i prossimi anni è consolidare ed ampliare ulteriormente la propria presenza all’interno del mondo della distribuzione italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: