Tutti i numeri di ConsulenTia2015

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE – 1.800 visitatori unici, 3.000 accessi nelle tre giornate, 35 sponsor e 12 partnership. Sono questi i numeri di ConsulenTia 2015 – Professionisti in Capitale, la manifestazione organizzata da Anasf che, a conclusione della seconda edizione, ne annuncia una terza l’anno prossimo, sempre a Roma. 

L’APPELLO DI BUFI
– Nel corso della tre giorni – che ha visto la presentazione delle ricerche del Centro di Ricerca Baffi-Carefin e Università Bocconi e di Gfk Eurisko, oltre all’intervento dell’economista Jean-Paul Fitoussi – il presidente di Anasf Maurizio Bufi ha chiesto al mondo politico una maggiore attenzione per tutte le iniziative che creano business, in una cornice di sostenibilità finanziaria e di tutela del risparmio. Tra queste attività, c’è anche la professione di promotore finanziario: “il settore della distribuzione e della consulenza finanziaria fa buoni utili, i promotori finanziari offrono un servizio qualificato ai risparmiatori e intrattengono relazioni di lungo periodo con la clientela”, ha detto Bufi.

CAMBIO DI DENOMINAZIONE – “Puntare sulla professione significa anche impegnarsi a promuovere quel ricambio generazionale non più procrastinabile, obiettivo strategico per la nostra categoria, nonché a prendere atto, anche formalmente attraverso il cambio di denominazione, dell’evoluzione della figura professionale verso l’approccio consulenziale focalizzato sulle esigenze dei nostri clienti. Siamo consulenti, chiamiamoci per nome”.
 
BORSA DI STUDIO ConsulenTia2015 è stata anche l’occasione per premiare i due vincitori della prima edizione della Borsa di studio Anasf/J.P. Morgan Asset Management, istituita e presentata a ConuslenTia2014: Maria Galeazzi e Alessandro Sorvillo, due giovani neo promotori finanziari che potranno partecipare al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns”, della durata di cinque giorni, presso la London Business School e del valore ognuna di 6.700 sterline.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: