Promotori, training class: oggi parliamo dei compiti della Consob

RISPOSTA D – La risposta esatta alla domanda proposta ieri, in tema di premi dei contratti assicurativi ramo vita, era quella contraddistinta dalla lettera D. La ripubblichiamo qui di seguito.

Il premio di un contratto di assicurazione ramo vita pagato dal cliente comprende:

A: solo il premio puro e i caricamenti
B: il premio puro ma non imposte
C: le imposte ma non i caricamenti
D: anche il premio puro e i caricamenti

NUOVA DOMANDA – Il quesito di oggi nell’ambito della nostra rubrica training class, dedicata alla formazione di promotori finanziari aspiranti e non, riguarda i doveri della Consob in base alle disposizioni del Testo Unico della Finanza. Mettetevi alla prova e tornate lunedì a verificare la risposta.

La CONSOB, in base alle disposizioni dell’articolo 115 del Testo Unico della Finanza, al fine di vigilare sulla correttezza delle informazioni fornite al pubblico dagli emittenti quotatiaventi l’Italia come Stato membro di origine:

A: non può chiedere l’indicazione nominativa, in base ai dati disponibili, dei soci a unasocietà che partecipi direttamente o indirettamente in tali emittenti
B: può affidare a soggetti terzi il compito di effettuare ispezioni presso tali emittenti alfine di controllare documenti aziendali e acquisirne copia
C: può assumere notizie, anche mediante la loro audizione, dai componenti degliorgani sociali di tali emittenti
D: non può comunque chiedere informazioni ai soggetti che detengono unapartecipazione rilevante in tali emittenti

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!