I promotori di Fineco raccolgono 822 milioni in due mesi

I DATI DI FEBBRAIO – Fineco ha chiuso il secondo mese del 2015 con una raccolta netta di 516 milioni di euro, in crescita del 34% rispetto allo stesso mese del 2014. Il dato – in progresso rispetto ai 392 milioni di gennaio – porta il totale da inizio anno a 908 milioni di euro, +43% sullo stesso periodo del 2014. La raccolta netta totale realizzata nei due mesi tramite la rete di promotori finanziari è stata pari invece a 822 milioni ( di cui 465,4 milioni solo a febbraio), in crescita del 38% rispetto al periodo gennaio-febbraio 2014.

RACCOLTA GESTITA – La rete guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Foti richiama l’attenzione in particolare sul buon andamento della raccolta gestita, che ha raggiunto quota 463 milioni di euro a febbraio e si è attestata a 629 milioni da inizio 2015, con un incremento dell’83% su anno.

CLIENTI IN CRESCITA – Sempre da inizio anno sono stati acquisiti circa 21mila nuovi clienti, che hanno portato il totale a fine febbraio a 980mila. “Il dato di febbraio conferma ancora una volta un trend positivo che vede Fineco sempre più in grado di rispondere all’esigenza dei risparmiatori di consulenza qualificata”, ha commentato Foti. “L’attuale contesto di mercato, caratterizzato da tassi molto bassi, rafforza nelle famiglie l’esigenza di una gestione efficiente e diversificata del proprio patrimonio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: