Banca Mediolanum, la raccolta tocca 667 milioni da inizio 2015

386 MILIONI DI RACCOLTA Banca Mediolanum ha raccolto 386 milioni di euro nel mese di febbraio, un dato che porta le sottoscrizioni nette da inizio anno a quota 667 milioni contro i 454 milioni dei primi due mesi del 2014.

LA RACCOLTA NEL DETTAGLIO – In particolare, la società guidata dall’a.d. Massimo Doris ha registrato una raccolta netta in fondi comuni pari a 382 milioni il mese scorso e a 681 milioni da inizio anno, + 72% rispetto al primo bimestre 2014. La raccolta di risparmio gestito – che comprende anche altri prodotti Vita, tra cui le polizze Index Linked – si è attestata invece a 345 milioni a febbraio e a 578 milioni nei due mesi, mentre la raccolta di risparmio amministrato è risultata pari a 44 milioni di euro (98 milioni da inizio anno), considerando anche la variazione negativa (-29 milioni a febbraio, -53 milioni da inizio 2015) legata alle riserve polizze associate ai conti “Freedom”. Il dato corrispondente alla categoria dei fondi aperti secondo la metodologia Assogestioni è risultato pari a 251 milioni di euro per il mese di febbraio e a 435 milioni da inizio anno.

IL COMMENTO DELL’A.D. – L’a.d. Massimo Doris, commentando i risultati, ha parlato di “un mese di febbraio di cui essere soddisfatti, non solo perché la raccolta netta totale è stata molto positiva, ma soprattutto per il mix, vista l’alta percentuale di fondi e unit linked”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!