Promotori, training class: oggi parliamo di fondi di investimento

RISPOSTA C – La risposta esatta alla domanda pubblicata venerdì scorso nella nostra rubrica “training class” era quella contraddistinta dalla lettera “C”. La riproponiamo qui di seguito:

La Banca Gamma presta il servizio di ricezione e trasmissione ordini per conto di clienti al dettaglio. In tale situazione, secondo le disposizioni dell’articolo 41 della delibera CONSOB 16190 del 2007, l’intermediario è tenuto a:
A: ottenere da tutti i clienti informazioni in merito alla loro situazione finanziaria
B: ottenere da tutti i clienti informazioni in merito ai loro obiettivi di investimento
C: richiedere ai clienti di fornire informazioni in merito alla loro conoscenza ed esperienza nel settore d’investimento rilevante per il tipo di strumento o di servizio proposto o chiesto
D: verificare la cosiddetta “adeguatezza” del servizio

NUOVA DOMANDA – La domanda di oggi, scelta sempre tra quelle che potrebbero capitare all’eame da promotore finanziario, riguarda i fondi azionari e monetari con strategia buy&hold. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

In presenza di continue oscillazioni alternate, ribassiste e rialziste, dell’indice borsistico di riferimento durante il periodo di investimento, i fondi che fanno una strategia buy & hold e che investono nell’azionario e nel monetario domestico:

A: sono più performanti rispetto a quelli gestiti nella logica constant mix
B: sono meno performanti rispetto a quelli gestiti nella logica constant mix
C: registrano comunque una performance positiva
D: portano sempre a una perdita in conto capitale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!