Credem parla ai risparmiatori di mercati e soluzioni assicurative

IL CONVEGNO Credem ha organizzato un convegno a Terni sul tema mercati finanziari e di soluzioni assicurative per il portafoglio a cui hanno partecipato oltre 100 risparmiatori. Ad aprire i lavori, presso il Circolo “Il Drago”, è stato Vincenzo Peponi, promotore finanziario Credem e organizzatore del convegno, che ha illustrato come i tassi di mercato, sia a breve sia a lunga scadenza, siano scesi a livelli estremamente bassi e quanto sia fondamentale per il risparmiatore poter contare su un rapporto professionale di consulenza finanziaria. Il rapporto tra risparmiatore e consulente – è stato più volte evidenziato nel corso del convegno – deve portare a scelte di investimento basate sulle esigenze personali di ciascun investitore e su una diversificazione di portafoglio per massimizzare il rapporto tra rendimento e rischio.

LA TAVOLA ROTONDA – Nel corso della giornata si è poi tenuta una tavola rotonda moderata da Marco Castaldelli, responsabile marketing advisory di Euromobiliare AM sgr, che ha visto la partecipazione di Fabrizio Ferrario, investment advisory di BlackRock, Andrea Spallaccini, responsabile area gestioni collettive di Euromobiliare AM sgr e Alessandro Iob, responsabile servizio commerciale di Credemvita.

L’ANALISI DEI RELATORI – Nel dettaglio, i relatori hanno analizzato le vicende che hanno caratterizzato i mercati negli ultimi anni di crisi economico-finanziaria, soffermandosi sulle prospettive di crescita per il 2015 e sulle modalità di approccio ai mercati obbligazionari e azionari. Il convegno segue quello organizzato nel 2014 per illustrare lo stato dell’economia e dei mercati finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: