Consultinvest vince tra i fondi obbligazionari al premio Alto Rendimento 2014

IL PREMIO GIUNTO ALLA 17ESIMA EDIZIONEConsultinvest SGR si è aggiudicata il “Premio Alto Rendimento 2014” grazie al fondo Consultinvest Reddito” che è stato riconosciuto “Miglior Fondo Obbligazionario” nella categoria Euro-Diversificato. Il riconoscimento promosso dal gruppo 24ORE, giunto alla diciassettesima edizione, premia le società di gestione e i fondi comuni di investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti nel corso del 2014, oltre che per l’impegno e la professionalità nel gestire gli investimenti e nella tutela dei risparmiatori. I premi sono stati assegnati sulla base di solidi criteri di analisi e a fronte delle valutazioni fornite da CFS Rating.

COME FUNZIONA IL FONDO
– La società di gestione modenese, guidata da Maurizio Vitolo (nella foto), è stata premiata per le performance di rendimento raggiunte nel corso del 2014 da Consultinvest Reddito, il fondo obbligazionario flessibile firmato Consultinvest che investe esclusivamente in obbligazioni denominate in Euro, spaziando tra titoli governativi e societari ed anche, in maniera contenuta, in titoli non investment grade. Nel 2014 la strategia gestionale attuata con il fondo Consultinvest Reddito è stata quella di puntare a un restringimento generalizzato degli spread di credito sulle obbligazioni favorito dalle politiche monetarie che in Europa, e in particolare nell’area Euro, si è ritenuto potessero aumentare l’iniezione di liquidità nel mercato e tenere bassi i tassi d’interesse.
 
LE PAROLE DELL’A.D. – “Vincere il Premio Miglior Fondo Obbligazionari Euro-Diversificati ci rende orgogliosi del lavoro svolto sinora” ha commentato Maurizio Vitolo, Amministratore Delegato di Consultinvest e Responsabile Investimenti di Consultinvest SGR. “Un riconoscimento che testimonia l’impegno e la determinazione con cui ogni giorno perseguiamo i nostri obiettivi di crescita e consolidamento sul mercato, ma soprattutto l’attenzione costante alle esigenze di investimento dei nostri clienti. Vogliamo condividere questo successo con tutta la squadra e con gli investitori che in questi anni hanno riposto fiducia in noi: a loro va il nostro impegno a offrire fondi “ad alto rendimento” con la qualità e l’efficienza che da sempre ci contraddistinguono”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!