Azimut pensa alle grandi imprese con un servizio tutto nuovo

CORPORATE FINANCE SOLUTIONSAzimut amplia la divisione Institutional & Business Partner con una nuova struttura dedicata alla clientela Large Corporate, Corporate Finance Solutions che offre nuove soluzioni legate al progetto Libera Impresa. La mossa rientra nei programmi del piano quinquennale presentato lo scorso novembre dal gruppo presieduto e guidato da Pietro Giuliani, che punta a raggiungere 50 miliardi di masse totali entro la fine del 2019.

GIALLONGO E RICCI AL TIMONE DELLA NUOVA STRUTTURA – La responsabilità della nuova struttura è affidata a due senior manager con oltre 15 anni di esperienza nel mondo dell’investment banking, Benedetto Giallongo e Roberto Ricci, nominati rispettivamente head e co-head of Corporate Finance Solutions, che riporteranno direttamente al direttore commerciale e consigliere di amministrazione Paolo Martini. Giallongo e Ricci provengono entrambi da Bnl-Bnp Paribas, dove erano specialisti lato asset del mondo Corporate Banking.

IL COMMENTO DI MARTINI  – “Prosegue il nostro impegno per arricchire e far evolvere il progetto Libera Impresa con nuove soluzioni e nuove competenze”, ha commentato Paolo Martini. La liquidità generata da chi, nonostante la debole congiuntura di questi ultimi anni, è riuscito a fare azienda rappresenta uno stock di sistema estremamente importante e in continua crescita. Con questo nuovo servizio vogliamo pertanto dedicare attenzione, risorse e innovazione di prodotto a chi genera liquidità a servizio della attività caratteristica dell’impresa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: