Promotori, Fineco cerca giovani da avviare alla professione

AL VIA LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO – FinecoBank cerca giovani da avviare alla professione di promotore finanziario. Ad annunciarlo è la stessa società guidata dall’amministratore delegato Alessandro Foti (nella foto), che ha avviato una campagna di reclutamento nell’ambito dell’attività di sviluppo della propria rete commerciale. La ricerca, precisa Fineco, è rivolta ad aspiranti promotori finanziari e a neo promotori finanziari che “siano in grado di relazionarsi con i clienti e che sappiano lavorare per obiettivi”

REQUISITI – Ai candidati sono richieste – oltre a un forte interesse per la materia finanziaria e a buone capacità commerciali – capacità di autogestione, abilità nella pianificazione della propria attività e organizzazione del lavoro. I profili ideali, sottolinea Fineco, sono neolaureati in discipline preferibilmente economiche con all’attivo esperienze commerciali anche brevi o candidati che abbiano già superato la prova valutativa presso l’Albo promotori finanziari e vogliano intraprendere l’attività di consulenza finanziaria

L’INSERIMENTO – Le persone selezionate saranno inserite nella rete con mandato di agenzia e, durante il primo anno di attività, sarà implementato per loro un piano di supporto economico in base al raggiungimento degli obiettivi proposti. Per l’intera durata del progetto, i candidati selezionati saranno affiancati sul territorio da un trainer esperto e supportati da un percorso strutturato di formazione in aula. FinecoBank, inoltre, accompagna nella preparazione dell’esame coloro che non hanno ancora l’iscrizione all’Albo Apf, con un progetto formativo dedicato della durata di circa tre mesi.
 
COME CANDIDARSI – Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv all’indirizzo [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: