Promotori, Bnl parla di voluntary disclosure in un roadshow

NOVE INCONTRI SULLA VOLUNTARY Bnl-Bnp Paribas Private Banking lancia un roadshow in nove tappe per parlare degli aspetti aplicativi della nuova procedura di voluntary disclosure. Gli incontri, organizzati in collaborazione con la Scuola di Formazione Ipsoa di Wolters Kluwer Italia, sono dedicati ai professionisti che nei prossimi mesi saranno impegnati a dar seguito agli adempimenti previsti dalla procedura per l’emersione dei capitali detenuti illegalmente. Il roadshow coinvolge la fiduciaria del gruppo “Servizio Italia”, la rete di promozione e consulenza finanziaria “Bnl-Bnp Paribas Life Banker” e “Bnp Paribas Cardif Lux”, per mettere a disposizione dei partecipanti il know how specialistico delle diverse società del gruppo Bnp Paribas, attive in Italia e all’estero.

OBIETTIVO – L’iniziativa – che prende il via a seguito della pubblicazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, della circolare sulle “prime indicazioni relative alla procedura di collaborazione volontaria” – si propone di fornire agli addetti ai lavori sessioni tematiche di approfondimento tecnico incentrate su novità, interpretazioni normative e modalità operative di adesione.

LE DATE – I seminari, che daranno diritto a crediti formativi, si terranno nelle maggiori città italiane. La prima tappa è prevista per il prossimo 22 aprile a Firenze; seguiranno Padova il 23; Parma il 28; Bologna il 29; Torino il 7 maggio; Pesaro il 12; Udine il 13; Catania il 19 ed, infine, Napoli il 20 maggio. La scelta di tali sedi è stata definita sulla base delle esigenze espresse dai diversi professionisti. 

I RELATORI – Agli incontri interverranno gli esperti e specialisti del gruppo Bnp Paribas, ma non solo. Il parterre sarà completato da importanti professionisti nel campo tributario e legale, oltre ad autorevoli esponenti della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate, la cui presenza permetterà ai partecipanti di chiarire, direttamente e con concretezza, gli aspetti più puramente tecnici della normativa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!