Ubi Banca, Andrea Pennacchia alla guida della nuova rete

NUOVE NOMINE – Sarà Andrea Pennacchia a guidare la nuova rete di Ubi Banca. Il gruppo ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici di alcune controllate, proprio in coincidenza con l’avvio di un nuovo ciclo societario che vede da un lato proprio la fusione di IWBank in Ubi Banca Private Investment, con la conseguente nascita della rete IWBank Private Investments (qui la notizia) e, dall’altro, il potenziamento dell’attività di Prestitalia.

GIRI DI POLTRONE NELLA DIREZIONE GENERALE – Nel dettaglio, Andrea Pennacchia, attuale direttore generale di Ubi Pramerica, la sgr del gruppo, è stato designato direttore generale di IWBank Private Investments, mentre Gianluca Bisognani, oggi d.g. di IWBank, è stato designato direttore generale di Ubi Pramerica. Cesare Colombi, attualmente direttore generale di Ubi Banca Private Investment, è stato invece indicato come nuovo d.g. di Prestitalia, società finanziaria del gruppo dedicata al credito al consumo, al posto di Marco Castelli, che entrerà a far parte della direzione generale di Ubi Factor.

NUOVO CDA PER UBI BANCA PI – È stato inoltre recentemente rinnovato il consiglio di amministrazione di Ubi Banca Private Investment (tecnicamente la banca integrante), presieduto da Massimo Capuano. Vice presidente sarà Francesco Iorio, che ricopre anche la carica di d.g. del gruppo Ubi Banca.

NOMINE EFFETTIVE DAL 25 MAGGIO – La fusione tra IWBank e Ubi Banca Private Investment avrà efficacia giuridica a partire dal 25 maggio 2015, mentre i profili contabili e fiscali avranno effetto a partire dall’1 gennaio. Le nomine dei nuovi direttori generali dovranno essere deliberate dai consigli di ciascuna società e avranno efficacia anch’esse dal 25 maggio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!